Chi è Vittorio Giusti
Vittorio è un coach, un imprenditore seriale, uno startupper, un business angel, un senior advisor e un manager C-level nel settore finanziario. Oltre a tutto questo, tiene annualmente un corso come Visiting Professor al Master in Fintech del Politecnico di Milano.
Il suo percorso professionale è iniziato molti anni fa come agente di viaggi prima e promotore finanziario subito dopo, con gli esami di stato e iscrizione a entrambi gli albi professionali.
Ha poi fondato startup di successo e scalato gerarchie di grandi organizzazioni, sino a diventare CEO di una Compagnia di Assicurazioni, ultimo ruolo manageriale prima di decidere di cambiare vita.
Ha da tempo raggiunto l’indipendenza finanziaria, grazie a una combinazione di conoscenze economiche e psicologiche, dato che le prime senza le seconde non sono sufficienti.
Per questa ragione, dopo la prima laurea in Economia, ha deciso alcuni anni fa di approfondire la conoscenza delle materie psicologiche, iniziando con un Master in Counselling a indirizzo analitico-transazionale, proseguendo con la certificazione come Associate Certified Coach presso la International Coach Federation, e completando gli studi con una seconda laurea in Psicologia Magistrale.
Appassionato di etnobotanica e di vela, trascorre molto tempo a bordo di Nagual, un Sun Odyssey 440 di cui è skipper e armatore, e sul quale trascorre molto tempo navigando nel Mediterraneo.